Com'era

Questa storia inizia qualche secolo fa, quando i contadini trascorrevano molte ore, a volte giornate intere, nell’agro che circondava Alberobello per raccogliere i frutti migliori. Erano persone semplici con una grande cultura del gusto genuino e, quando si concedevano una pausa nei terreni, non si facevano mancare un break “per spezzare l’appetito”. Si sedevano all’ombra dei maestosi ulivi e gustavano quello che potremmo definire “Brunch del Contadino”, preparato con cura nella cucina di casa, solitamente dalla moglie, custode del focolare, prima di andare nei campi. Spesso si trattava di una fetta di pane condita con olio extravergine d’oliva e pomodori, accompagnato da un dolce fatto in casa.

La giornata finiva presto all’interno dei trulli. Nel pomeriggio, i contadini portavano il raccolto a destinazione, cenavano e andavano a letto sotto le alcove, dove era ricavata la “zona notte”. Dormire in un Trullo è un’esperienza che oggi è possibile ripetere ad Alberobello, contando però su servizi moderni ed elevato comfort ambientale.

Oggi, da “così com’era” a “così com’è”, il gusto nella nostra sala colazione cambia davvero poco: solo quel tocco di innovazione che ci permette di offrire i profumi e i sapori della Valle d’Itria nel modo più sano possibile.

Vi aspettiamo per condividere questa storia di gusto nel centro di Alberobello, dove il nostro staff accoglie ogni desiderio della clientela locale e internazionale, nel rispetto della cultura del luogo. Buon risveglio.

Trulli Holiday srls

Alberobello (Ba) - Italia
P.I.: 07989750729

Privacy & Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 Trulli Holiday srls